Ad Apple non va giù la decisione dell’AGCM (Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato) nel multare la società per poca trasparenza relativa all’AppleCare, la garanzia aggiuntiva che porta a 3 anni la copertura sull’assistenza dei suoi prodotti.
L’autorità garante, infatti, aveva deciso di multarla per 900.000 €, ma per Apple la multa non è giusta perchè per lei non esiste la poca trasparenza e l’AppleCare è venduta rispettando le norme italiane.
Personalmente credo che la società si sbagli perchè sull’AppleCare è riportato il disegnino della garanzia di un anno estesa a tre anni, non riportando chiari riferimenti al fatto che, in base alle norme europee, la garanzia è di due anni. Il giudice deciderà se confermare la multa o annullarla.
[via theregister]


c’è poco da appellarsi. Garanzia di due anni per tutti!
ci provano, convinti di essere i padroni del mondo
la poca trasparenza c’è eccome. in negozio ti dicono che la garanzia è di un anno, e l’apple care la estende di altri due. questo è quello che ti fanno capire. e tale cosa non rispetta le leggi. quindi è giusto che paghino, e che rispettino le leggi italiane. due anni su tutti i prodotti. senza fare troppe storie.
COME!!?? Fa “Appello”!!???
dovrebbe solo VERGOGNARSI! Anzi, RIMBORSARE TUTTI GLI SVENTURATI ACQUIRENTI CHE HANNO ABBOCCATO ALL’ESCA AVVELENATA DELLA apple!
Non capisco questa testardaggine di Apple nel voler fare quello che vuole.. Le leggi esistono, perchè deve infeangerle? Qui non parliamo di nebulose guerre di copyright dove nessuno, a parte i diretti interessati, sa dove stia veramente la realtà, bensì di una materia che attacca direttamente i diritti dei tantissimi clienti italiani del marchio.. Assolutamente incomprensibile!