
Lo sport è fondamentale per la salute, per tale motivo sono nati tanti accessori, negli anni, che aiutano nelle attività sportive e richiedono l’ausilio dell’iPhone. Di solito questo tipo di strumenti nascono per la corsa, ma per gli altri sport? Per risolvere il problema delle unità di misura, vale a dire comparare una partita di tennis con una gara di canottaggio, Nike ha brevettato il Nikefuel.
Grazie alla consulenza di esperti nel settore, Nike ha realizzato questo strumento di misurazione che si basa sul movimento delle braccia e il calcolo, mediante un algoritmo, del consumo di calorie e l’uso di ossigeno. Il risultato si chiama Nike+ FuelBand, una braccialetto elettronico che registra i Nikefuel collezionati durante lo sport e permette di paragonarli tra varie attività.
Il braccialetto ha uno schermo LED, un accelerometro e conversa con il computer o l’iPhone mediante il bluetooth. Prossimamente sarà disponibile anche un’apposita applicazione per visualizzare il proprio account e i Nikefuel collezionati. Il bracciale, invece, sarà venduto dal prossimo mese negli USA per 150 $. Segue un video dopo il continua.
Mi pare sia una risposta al Jawbone, ( non ricordo il nome esatto..) approfittando dei loro ultimi problemi.
carino..un pò caro