
Si dice che l’iPad prenderà il posto dei computer. Per valutare questo passaggio bisogna vedere se i software per iPad sono al pari di quelli per computer. Dal punto di vista della gestione delle finanze personali ci siamo, un punto in più a favore del tablet di Apple.
MoneyWiz, infatti, ha una bella grafica e permette tantissime opzioni per gestire le proprie finanze personali. A differenza di altri software che permettono di gestire solo un budget con le relative uscite, MoneyWiz permette di creare più conti, trasferire denaro da un conto all’altro, inserire velocemente le voci di entrata e uscita, generare dei report con tanto di grafici, esportare il tutto sotto forma di bilancio e ricevere degli avvisi alla scadenza di fatture o pagamento di debiti.
Utile per la gestione di piccole attività commerciali o finanze personali, si sincronizza con un account per avere istantaneamente tutte le voci sui vari dispositivi iPhone e iPad in proprio possesso. MoneyWiz pesa 10,5 MB per iPhone e costa 3,99 €. La versione per iPad pesa 10,4 MB e costa 3,99 €.
