Find My Friends

Apple non è infallibile, a volte sviluppa prodotti che gli utenti trovano poco interessanti. Tra questi ben presto finirà, credo, Find My Friends. Se non ricordate a cosa serve è normale: non lo usa nessuno.

Find My Friends è una sorta di social network che permette agli utenti provvisti di un account ad iCloud di trovare gli amici su una mappa. E’ utile per vedere se i bambini vanno a scuola o dove si trova un parente ma, diciamocelo a chiare lettere, a nessuno fa piacere essere localizzato su una mappa da qualcun altro.

Per tale motivo Apple ha pensato di venire incontro gli utenti con un brevetto. Si tratta della localizzazione sballata sulla mappa. In pratica l’utente potrà decidere quanto deve essere accurata la sua localizzazione. Ma una volta attivata questa opzione a cosa serve Find My Friends?

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. al di fuori del discorso ” a chi piace essere tracciato” io mi chiedo come si possa progettare un social network che funziona solo su un prodotto ben preciso. un socialnetwork deve cercare di catturare più persone possibili e tale programma deve essere usato su tutti i device.
    Prendete come esempio whatapp e imessage. Il primo ha avuto grande successo in quanto utilizzabile con tutti. i message? o hai tutti amici con iphone o non serve a nulla

Lascia un commento

Cosa ne pensi?