Dock Station

La musica fa parte del quotidiano di tutti noi, anche altri elementi fanno parte del quotidiano come l’iPhone o l’iPad. Per tale ragione si possono collegare tutti questi elementi mediante l’uso di appositi accessori. Tra questi c’è il Dock Station pieghevole.

Prodotto in Cina e distribuito in Italia da Electrevolution, si colloca nei sistemi audio di fascia medio/bassa. La confezione di cartone è semplice, così come l’uso di materiali: metallo e plastica per un supporto compatibile con tutti gli iDevice della Mela. Nella confezione, infatti, sono inclusi anche degli adattatori per il dock.

Una volta collegato a una presa USB, del computer o di un trasformatore alla presa elettrica (quest’ultimo non presente nella confezione), attiva due meccanismi: uno è la ricarica del dispositivo e l’altro è il sistema audio integrato nella base. Dei pulsanti fisici, inoltre, permettono di governare la riproduzione musicale.

Il dock può essere piegato in varie angolazioni e anche ruotato di 90°. L’audio, dalla potenza di 3W per lato, può essere anche erogato mediante il jack da 3,5mm per le cuffie. Peccato non ci sia anche una batteria interna per l’uso in qualsiasi luogo, mancanza che durante la mia prova ho colmato con una batteria esterna.

Se vi interessa il Dock Station pieghevole è sul sito di Electrevolution per 45 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?