Che Apple reputi la SIM Card un elemento superfluo e fastidioso non è un segreto. Per gestirne l’utilizzo la società deve riservare dello spazio nei suoi dispositivi che, se eliminato, potrebbe portare alla costruzione di smartphone più sottili.
Per tale ragione la società lotta da tempo per la sua eliminazione. Al momento, però, è riuscita solo a ridurre le sue dimensioni mediante le micro SIM, schede più piccole delle SIM tutt’ora in uso anche presso altri produttori di telefoni come Motorola e Nokia.
Il prossimo passo, però, saranno le nano SIM, delle SIM Card grandi un terzo delle micro SIM. La società vuole attivare un circuito di standardizzazione per incentivarne la diffusione. Nel prossimo iPhone 5 vedremo l’uso di queste nano SIM?