
Continuano le indagini dell’ACCC (Australian Competition and Consumer Commission) sulla pubblicità ingannevole di Apple relativa all’iPad 3. Il soggetto dell’indagine è la sigla 4G LTE presente su tutte le scatole, quando poi in verità l’LTE dell’iPad funziona solo negli USA e in Canada.
Di tutta risposta Apple ha ribadito che se gli utenti non sono soddisfatti dell’acquisto possono sempre usufruire del diritto di recesso e riconsegnare il tablet. Una risposta da prepotenti che non mitiga di certo la situazione. La società tutt’ora continua a pubblicizzare il nuovo tablet nella versione “4G LTE” anche se nel resto del mondo, che non sia America settentrionale, la tecnologia non è supportata.
Apple ha sbagliato e sta adottando una politica di trasparenza piuttosto opaca. Gli organismi di Authority sapranno fare luce sulla questione.
Ma sei davvero convinto di quello che scrivi o lo fai per generare visite?
sinceramente la politica di recesso la trovo la risposta migliore di Apple. Hai acquistato il prodotto, per qualche motivo ritieni che non risponda alla sua pubblicizzazione, lo riporti e ti riprendi i soldi. Morale ? Per me non lo farà nessuno, perché chi ha preso l’ipad LTE non l’ha fatto certo esclusivamente per andare sulla rete LTE!
concordo col primo utente che ha commentato, sul fatto che a volte mi sembra che scrivi solo per generare visite. che tristezza. Ti cito la frase del post “Apple ha sbagliato e sta adottando una politica di trasparenza piuttosto opaca”: Ma opaca dove? più chiara di così : “nuovo iPad con connettività 4G”.
Se in Australia non hanno ancora le reti 4G non è colpa di Apple! Robe da matti! Loro ti vendono lo stesso un prodotto che le supporta! Magari domattina si svegliano e la rete 4G ce l’hanno anche in Australia, che ne sai? La Apple sta semplicemente vendendo un prodotto per quello che è!!!!!! Queste class action sono proprio ridicole!
Sarebbe come voler fare causa alla Ferrari perché dice che le sue auto possono andare a 300km/h, ma in Italia non abbiamo strade con quei limiti di velocità! Ti sembrerebbe sensata questa cosa? A me per nulla! Se uno vuole comprarsi la Ferrari, sono poi affari suoi andare nei posti adatti per toccare i 300km/h. Ma non gli passa neanche per l’anticamera del cervello di far causa alla Ferrari perché i limiti in autostrada sono 130 o 110..
ROBE DA MATTI.. Kiro, ma che razza di articoli scrivi?
Io scrivo articoli con la massima obiettività. Se pubblicizzano il 4G americano allora devono scrivere iPad WiFi + 4G americano allora quando uno lo compra sa di comprare un 4G valido solo negli USA perchè nel resto del mondo non funziona. E’ la legge, non tappiamoci gli occhi perchè si tratta di Apple. Se lo avesse fatto Microsoft saresti stato d’accordo con me.
ok, mi hai incuriosito con sta faccenda, e ti dirò che se si tratta di 4G americano diverso da 4G australiano sono pronto a darti ragione. Ho appena letto che il chip del nuovo iPad supporta il 4G sui 700Mhz e 2100MHz… però sinceramente non so nè che tipo di 4G abbiano in australia, nè se ce l’abbiano o meno visto che si lamentano che non funziona! Se sono messi come noi italiano, figuriamoci!!!
kiro ma che ti sta succedendo???
sappi che hai tutta la mia stima!
se uno compra la ferrari è perchè è pieno di soldi (e forse andrà al massimo una sola volta a 150…pensando d stare in sesta, in realtà è in seconda…tanto il rombo lo sente ugualmente…). chi vuole andare nei circuiti usa altre marche e lo fa a ragion veduta. il ferrarista non fa causa a ferrari perchè non compra quella marca per andarci veloce.
la strategia di poca chiarezza di apple sta cominciando ad evidenziare l’assenza di una mente molto proiettata nel futuro e quindi autoelettasi al di sopra delle parti.
e poi…se mi sveglio domattina e trovo la LTE attiva, non sarà del tipo compatibile con i chip attualmente montati sul device.
lo so io che sono un professionista del settore, ma l’utente medio…ahilui, che ne può sapere?
maggiore chiarezza, please
Ragazzi diciamoci la verità e siamo obiettivi sul serio: l Apple da un po’ non innova più.
Innovazione di questo parlo!!! Ma sta andando avanti con piccole migliorie punto. Io posseggo felicemente un iPad 2 acquistato a natale vi sembra innovativo questo iPad 3? Migliorato sicuramente e ovvio ma non innovato. Stesso per iPhone