
Gli iDevice e la medicina sono sempre andati molto d’accordo insieme. Tralasciando da parte l’iPad, che ha trovato molte collocazioni tra i dottori e in ospedale, questa volta vi parlo di un accessorio per iPhone.
iBGStar è stato costruito per i diabetici. In pratica è un lettore di glucosio nel sangue che può essere monitorato attraverso un’apposita applicazione per iOS. Per utilizzarlo bisogna prelevare un po’ di sangue da un dito con una stringa. Poi bisogna inserire la stringa nell’accessorio e un chip interno lo analizza rilevando i dati del sangue.
L’app può essere usata per avere uno storico dei valori e inviare il tutto via email. Al momento non sono state fornite informazioni su prezzo e disponibilità.
è un discorso complesso,io sono diabetico,è interessante l’accessorio,però le strisce devono essere compatibili con lo stesso,inoltre sono abbastanza costose che vengono dispensate dal usl al diabetico,nella confezione c’è anche il Chip da inserire nel lettore,bisognerebbe vedere nel particolare come sia fatto.
E’ un prodotto sul mercato, lanciato dalla SANOFI-AVENTIS, reperibile in tutte le farmacie italiane da qualche mese. Lo strumento costa 55 euro e le striscette per il controllo sono prescrivibili dal SSN.