Qual è il modello di smartphone più diffuso del mondo? E’ sicuramente l’iPhone con le oltre 120 milioni di unità spedite dal suo lancio. Spesso qualcuno dice, soprattutto se non può comprare questo telefono, che chi possiede un iPhone lo acquista solo per moda. E’ vero che una buona parte non sa sfruttarne tutte le caratteristiche, ma di certo la semplicità d’uso del sistema operativo e dei servizi di Apple sono il vero successo di questo terminale.

Non è di questa opinione Samsung che, nonostante tenta da sempre di copiare i prodotti di Apple, dà delle pecore a chi si aggrega alla massa. In un teaser del Galaxy, video creato per aumentare l’hype per il telefono, la società lancia un messaggio: “comprerete il nostro telefono o farete come le altre pecore che seguono il gregge?”.

Io non so voi, ma non so belare, ne tanto meno ho acquistato un iPhone per moda. Trovo poco carino l’accostamento fatto da Samsung. E voi?

Join the Conversation

17 Comments

  1. A parte che il video sembra realizzato da dei dilettanti della motion graphic, l’accostamento alle pecore è ridicolo 🙂 Quelli della Samsung fanno sempre tanto ridere.

  2. Ho sempre trovato deplorevole la pubblicità fatta denigrando i prodotti della concorrenza…se ora poi per vendere ci si mette anche a deridere gli acquirenti….che tristezza….

  3. Uhm… Il tema musicale “sembra” quello di Mass effect (noto videogioco)… Avranno chiesto il permesso a BioWare (e EA) di utilizzarlo o si sono limitati ad un bel copia-incolla come al solito??

  4. Ci segue la massa è soltanto una pecora ?
    Ok, ed una società che fa tutto quello che fa apple cos’è, una scimmia ?

  5. Mi spiace per i veri estimatori di iOs ed iPhone, me compreso, ma vederlo in mano a tantissima gente che lo prende solo per un fatto di moda l’accostamento al greggie non può essere che azzeccato!
    Samsung si ispira troppo al marketing e design Apple ma alla fine noi che non siamo azionisti Apple non possiamo essere che contenti di questa competizione. Più scelta e prodotti migliori.

  6. Samsung dice così perchè non vende a sufficienza.
    Se avesse i numeri di Apple se ne fregherebbe degli insulti a gratis 😉

  7. ho sempre trovato divertente la storiella della volpe che non arrivando all’uva disse che era acerba 😉

  8. Pensare che l’iPhone sia lo smartphone più venduto perché migliore di tutti gli altri è da pecore.
    Lo dimostra il fatto che, come sa chiunque abbia un minimo di oggettività, tutti comprano un iPhone nonostante non sia più eccezionale di un Galaxy, sono telefoni molto simili, e un paragone sarebbe difficile da fare con oggettività.
    Se i prodotti migliori dovessero essere i più venduti allora il Sony S dovrebbe essere il telefono più venduto al mondo. eppure non è così.

    E’ chiaro come il sole che avere un prodotto Apple ormai è diventato uno status symbol, come per altro è sempre stato per BlackBerry.

    La cosa triste, e al contempo esilarante, è che la gente si convince da fare una scelta fuori dal comune comprando i prodotti Apple.

    1. chiunque compri consapevolmente un iphone lo fa perché lo ritiene iol migliore. Tu potresti non trovarti d’accordo con i suoi motivi ma questo non significa che tu abbia ragione. I prodotti più venduti sono quelli considerati migliori dalla maggior parte della gente, che sia oggettivamente vero o no è ininfluente. Tu consideri migliore un sony s ma non significa certo che sia vero, e se lo credi allora il poco oggettivo sei tu 😉

      1. Le performance di un telefono sono oggettive, non si prestano a soggettive, libere interpretazioni.

  9. Beeeeeeee beeeeeee peccato che con questo ennesimo video cadano nel ridicolo…a sto giro hanno copiato le galassie di Mac OS (vedi sfondi Snow Leopard,Lion & Mountain Lion) per non parlare dell’immagine del mondo con la luce bianca intorno…(guardate l’immagine finale del Keynote del Nuovo iPad con la scritta ”there’s a lot to look forward to”.Che Falliti….

  10. Se chi compra un iphone o un ipad è una pecora, chi continua a copiare questi prodotti cos’è?

  11. oddio samsung non ha tutti i torti… dei milioni di iphone venduti una grandissima quantità è stata acquista da gente che lo possiede solo perchè di moda. Vedo tantissime persone che hanno un iphone senza opzioni per il traffico dati e tante altre che lo hanno solo per facebook, magari ignorando anche l’esistenza delle app…

  12. In Samsung dovrebbero provare ad usare un iPhone abbinato al Mac e poi vedere come si comporta il loro Galaxy abbinato ad un PC.. poi capirebbero che forse la gente compra iPhone perché non ha bisogno di mille fronzoli, ma solo di quello che realmente gli serve. Con questo non dico che iPhone sia il miglior telefono del mondo, ma nemmeno il Galaxy lo è!

  13. Ci sono interi studi di sociologia dietro queste pubblicità. Se ci pensate è la stessa cosa che accade anche nella politica attuale, dove non si cerca più di essere effettivamente bravi, onesti e dare una buona immagine di sé, ma si cerca di denigrare, infangare e demonizzare l’avversario. Di conseguenza i toni si alzano e quelli che prima erano normali acquirenti/votanti scordano oggettività e buon senso e diventano tifosi pronti a difendere col proprio corpo la propria bandiera e a cannoneggiare contro i propri nemici (che prima erano soltanto persone con un cellulare/partito diverso).
    Quello che stupisce è che questo processo di inasprimento dei toni produce effetti positivi per aziende/parti politiche che vedono i propri tifosi divenire dei fedelissimi, decisi a non lasciare mai più quel marchio/partito anche difronte a lapalissiani errori/orrori.

Leave a comment

Cosa ne pensi?