iPhone 5 fotocamera frontale HD

Tutti i Mac hanno una iSight integrata per lo streaming in HD, quindi potremmo pensare che Apple introdurrà una fotocamera frontale in HD per FaceTime anche negli iPhone? Secondo Mingchi Kuo, analista presso KGI, la risposta è affermativa.

In base ad un suo report, di cui non si conosce la reale fonte, il comparto fotografico avrà un ulteriore miglioramento nel prossimo telefono. La fotocamera posteriore sarà sempre da 8 Megapixel e prodotta da Sony, ma la focale passerà da 2.4 a 2.2 per una maggiore luminosità.

La vera novità sarà nella fotocamera anteriore che passerà da VGA a HD permettendo di scattare foto ad alta risoluzione anche frontalmente, cosa che gioverà qualitativamente durante le video chiamate. La fotocamera frontale sarà prodotta da OmniVision e dovrebbe essere come quella montata posteriormente negli iPod Touch.

Se sarà vero oppure no, però, dobbiamo attendere la presentazione del nuovo telefono per saperlo.

[via appleinsider]

Join the Conversation

3 Comments

  1. Ma trasmettere una immagine hd in una videochiamata non aumenta la banda utilizzata con le conseguenze del caso ? Questo per vedere i peli nel naso dell’interlocutore. Magari toppo ma non ne sento l’esigenza, questa è una feature tanto per fare …

  2. Apple NON può lasciare la posteriore a 8mpx…I Niubbi là fuori della focale non sanno che farsene, delle ottiche meno che manco…Devono vedere scritto millemilamegapicselllllll…così si inebriano…
    Certo che un flash a doppio Led sarebbe pure gradito…Ce l’aveva il mio Nokia serie 40 del 2007…

Leave a comment

Cosa ne pensi?