Come annunciato qualche giorno fa, Facebook ha intenzione di istituire un negozio di applicazioni per il suo social network al fine di permettere agli utenti di cercare tutte le applicazioni compatibili con la sua piattaforma. Questo magico luogo dove tutti possono cercare applicazioni compatibili con Facebook si chiama App Center.
Al fine di permettere agli utenti iPhone di cercare tutte le applicazioni presenti all’interno del negozio, che tra l’altro non è per nulla concorrente all’App Store e Google Play, sta sviluppando un’applicazione per iOS. L’applicazione si chiamerà Facebook App Center e permetterà di trovare applicazioni all’interno del negozio, che si affaccia a un bacino di 160 milioni di persone, con una grafica simile all’applicazione base.
App Center conterrà classifiche, applicazioni di rilievo e la possibilità di conferire un volto da uno a cinque stelle per ogni applicazione. Ogni app, inoltre, fornirà l’elenco degli amici che l’hanno salvata all’interno del proprio profilo. Al momento App Center è in fase di testing presso alcuni sviluppatori ma sarà disponibile nei prossimi giorni all’interno dell’App Store come sempre gratuitamente.
[via techcrunch]