TargetScale

La bilancia è uno degli strumenti più antichi del mondo, ma con l’avvento delle tecnologie senza fili e dei touchscreen diventa tecnologica. La tedesca Mediasana, infatti, ha sviluppato una bilancia bluetooth per iPhone e iPad: la TargetScale.

Il ripiano della bilancia riesce ad individuare il peso impartito da ciascun piede e, dopo aver impostato i parametri del proprio corpo e gli obiettivi da raggiungere, illumina dei cerchi concentrici in base ai progressi. Il dispositivo riesce a fornire alcuni dati importanti, per esempio l’indice BMI di massa corporea, quindi massa grassa e massa magra, percentuale di acqua nel corpo, il peso e il numero di calorie suggerite da assumere durante la giornata. Il tutto può essere sincronizzato mediante un’apposita applicazione per iPhone che si chiama VitaDock, distribuita gratuitamente all’interno dell’App Store.

Lo strumento, che assomiglia disco volante, può essere acquistato nel negozio on line dove è venduto per 149,99 €. Potrebbe diventare un fedele alleato per tutti coloro necessitano di controllare il proprio peso quotidianamente.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?