Dopo mesi di immobilismo, in cui milioni di dollari sono stati spesi per fare altro, Facebook si è occupata del 40% del suo traffico, vale a dire quello generato dai dispositivi mobili, aggiornato la sua applicazione per iPhone e iPad alla versione 5.0. La novità di rilievo è la velocità: abbandonato il supporto all’HTML5 incastonato nell’app, vale a dire mescolando versione web e applicazione nativa, la società ha finalmente riscritto l’app in Objective-5.
Il risultato è un’applicazione più veloce e fluida. La società, inoltre, ha posto rilievo alle foto migliorandone il caricamento e la consulta mediante un effetto grafico per le anteprime. Dall’altra faccia della medaglia di tutti questi elementi positivi, però, c’è ancora il boicottaggio per la versione mobile per costringere gli utenti a visitare la versione browser.
La società, infatti, a distanza di anni e anni di sviluppo ha deciso di non implementare il pulsante condividi. Tutto questo per costringere l’utente a visitare il sito, in cui viene fornita la pubblicità, per usare quella funzione. Una vera e propria presa in giro dettata dalla necessità di monetizzare. Speriamo, a questo punto, arrivi presto la pubblicità per la versione mobile, così magari potremmo arrivare a una versione completa e usabile a pieno.


Veramente, la condivisione è disponibile una volta aperto il link ad un sito all’interno di un post (bottone azioni)
E cmq confronto alla versione precedente è già un miracolo….
Dopo aver aggiornato l’ipad l’aplicazine Facebook ona si apre
Però è sparita la modalità orizzontale, che era più comoda per scrivere.
A parte questo molto meglio ora.
gli investitori in borsa si stanno pian pianino convincendo che fatto una caxxata a comprare titoli di questa società…(non mi vengono aggettivi non offensivi)
Ma l’immagine di copertina? Cone si cambia????