Passare a MacIl 44% degli utenti di questo blog utilizza Windows. E’ un fattore molto comune perchè i PC costano poco e molti tra questi utilizzano un iPhone o un iPad. Utilizzando questi dispositivi molti si chiedono se passare ad un computer di Apple possa portare dei vantaggi. Un passaggio che ho effettuato anche io diversi anni fa.

Sono molti i dubbi che assalgono chi vuole passare da Windows a OS X. Domande come la compatibilità dei programmi, il dover utilizzare un ambiente nuovo, le operazioni di manutenzione e molto altro. Domande che trovano risposta nel libro “Passare a Mac” scritto da Simone Gambirasio.

Nelle 324 pagine che lo compongono, Simone tratta molti argomenti interessanti, come lo scegliere il Mac adatto alle proprie esigenze, usare OS X, i software di Apple, occuparsi della sicurezza, della manutenzione, delle connessioni alla rete e molto altro. Un manuale che spiega molti aspetti che un qualunque mac user darebbe per scontato, ma di cui un nuovo utente dovrebbe imparare.

Il libro contiene schemi e molte immagini per spiegare al meglio i vari aspetti che lo compongono.

Passare a Mac è edito da Hoepli. Lo trovate in libreria per 16,90 € oppure su Amazon per 14,37 €.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Ciao Kiro dove posso inviare le foto di un iPhone usato al genius bar con il connettore gia da nove pin nonostante sembri un 4S? Si vede che apple ha gia voluto riammordenizzare i caricatori negli apple store 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?