JD Power

Qualche giorno fa mi sono trovato a provare Android in un Samsung Ace. Il prezzo del terminale è piuttosto basso, ma l’esperienza utente offerta da quel sistema operativo su quel terminale non vale un centesimo di più. Abituato alla fluidità e alla semplicità di iOS, Android mi è apparso non all’altezza. Questo genere di esperienze sono raccolte ogni anno da JD Power, una società che si occupa di indagini di mercato, per stilare la classifica di soddisfazione dei clienti nei vari settori.

Anche quest’anno Apple ha conquistato il primo posto. In una votazione che arriva a 1.000 punti, la società di Cupertino ne ha collezionati 849 superando HTC con 790 e Samsung con 782 punti. La media di soddisfazione è stata di 783 punti.

Per compilare la sua classifica JD Power utilizza dei parametri come le performance dei dispositivi, la semplicità delle operazioni, il design e le caratteristiche tecniche.

[via jdpower]

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Considero questo una cazzata mostruosa, io ho apple, samsung e posso dire che a termine di device sono tutti belli e semplici da usare e proprio in questi giorni ho preso Samsung Ace che trovo facile immediato e non sukkia banda come fa Ipad2 o iphone4. Le solite notizie che non hanno molto di fondato se non la tendenza.

    Apple mi piace e lo uso tutti i giorni ripeto (mbp+ipad+iphone+ipodt) ma uso anche samsung (ace+galxy sII+Next) e sviluppo software, certe cose di semplicità le rivedrei, Android non da problemi e va sempre, veloce a secondo del dispositivo, esattamente come Apple, unica differenza Android e leggermente più libero rispetto ad apple che ti blocca un dispositivo che paghi dei bei soldi.

    Le applicazioni che si possono fare su Android sono infinite, tutto dipende dallo sviluppatore e le sue capacità, esattamente come Apple, ma una cosa e certa, non puoi pagare 500/800 euro un device bloccato per fare girare applicazioni da 79 centesimi… e stata furba Apple, il device costa ora e il lavoro di tanti sviluppatori costa nulla, non solo chiede anche una tantum a noi che gli diamo popolarità.

    Na strunzat mi sembra.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?