Come ogni anno arrivano le classifiche per le aziende. Eurobrand, una società indipendente per le ricerche sui marchi e brevetti, ha stilato la classifica mondiale dei marchi a maggior valore nel mondo esprimendo i dati in euro e la crescita rispetto all’anno precedente.
In questa classifica Apple è ancora al primo posto con un valore di 100,24 miliardi di euro e una crescita del 43,9%. Al secondo posto si conferma Coca-Cola con 59,98 miliardi di dollari in crescita del’8,9% e terza ancora Microsoft con un valore di 53,98 miliardi e una crescita del 5,1%.
Purtroppo tra i primi 100 brand non appare nessun marchio italiano. Alla 100° posizione c’è la catena di negozi tedesca Rewe con 9,6 miliardi di € di valore.
[via prnewswire]


Apple ormai è onnipresente in questa classifica. Gli va dato atto che sono stati, e continuano ad esserlo, molto bravi nell’evangelizzazione e nel creare un lovemark.
In altri casi prodotti simili con marketing meno incisivi e meno empatia con il brand non sono in grado di fare altrettanto.