Le informazioni iniziali date dai giornalisti su un possibile e imminente lancio delle Google Maps nell’App Store sono state smentite dallo stesso Eric Schmidt durante una breve conversazione in Giappone. La società non ha ancora pronta la sua applicazione per iPhone, anche se un’applicazione in precedenza già c’era.
L’obiettivo di Google, a quanto sembra, sembra giocare su due fronti: il primo è dare ad Android un vantaggio competitivo per attirare gli scontenti dell’iPhone, mentre il secondo è offrire un’applicazione migliore di quella precedente al fine di attirare le simpatie verso la società.
Sempre a proposito delle mappe di Google, la società non ha saputo del loro abbandono prima dell’ufficializzazione in diretta al lancio di iOS 6. Apple, infatti, ha ancora un altro anno di contratto per usare le mappe di Google. Nonostante questo ha deciso di abbandonarle lo stesso. Un vero peccato visto che poteva usare questo anno per migliorare il suo prodotto prima del lancio.
Intanto dal New York Times arrivano buone notizie: le mappe di Google dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno, quindi tra pochi mesi. Ovviamente sempre se Apple le approverà nell’App Store e non farà ostruzionismo.
[via nytimes]

