logo Samsung

Si fanno sempre più tesi i rapporti tra Samsung e Apple. Dopo la decisione della corte californiana di punire la società coreana con una multa di 1,05 miliardi di dollari per aver copiato alcuni brevetti di Apple, le due società si allontanano sempre di più.

L’ultima notizia dà per certa la chiusura dei rubinetti dei display per Apple. Samsung, infatti, ha annunciato che dal prossimo anno non fornirà più schermi al gigante di Cupertino. La motivazione ufficiale è lo scarso margine che la società ha sui display offerti in sconto ad Apple.

In verità basterebbe rivedere gli accordi e chiedere un prezzo più alto. Dietro questa decisione ci sarebbe anche la scelta di Apple di sganciarsi dalle forniture di processori di Samsung. Un business vale che vale miliardi. Ma se la società coreana perde le commesse di Apple nei processori e nei display non rischia di perdere molto fatturato?

Le forniture di schermi, a quanto pare, saranno garantite da LG e Sharp. Probabilmente Apple si guarderà in torno per cercare nuovi partner.

Aggiornamento: Samsung ha dichiarato che l’informazione mandata al Korea Times è falsa. Qualcuno in Samsung ha mandato una notizia falsa oppure era semplicemente un tentativo di intimidire Apple?

[via techcrunch]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?