Google Maps

Le mappe di Google per iPhone hanno avuto tanto successo, tanto da superare 10 milioni di download nei primi due giorni. Per festeggiare questa vetta la società di Mountain View ha pubblicato 10 piccoli trucchetti per usare meglio l’applicazione. Vediamo quali sono:

  1. Per collocare un segnalibro basta tener premuto il dito per qualche secondo sulla strada.
  2. Per usare la funzione Street View basta premere sul segnalibro, portare in alto il banner che appare in basso e premere sulla foto della strada. La funzione contiene anche il supporto al giroscopio attraverso un tasto.
  3. Se in un punto c’è qualcosa che non va, come un errore, basta scuotere il telefono per mandare un feedback.
  4. Quando siete nella finestra delle schede dei locali, per passare da un locale all’altro, basta spostare il dito da destra verso sinistra per sfogliare le schede.
  5. Per accedere alla modalità satellite o i trasporti pubblici bisogna premere il simbolo di tre puntini posto in basso a destra.
  6. Quando siete modalità navigatore si può vedere la strada successiva da percorrere spostando il banner in alto verso sinistra.
  7. Per effettuare lo zoom su un punto basta fare doppio tap.
  8. Nel proprio profilo è possibile impostare l’indirizzo di casa e di lavoro.
  9. Il magnetometro permette di regolare la direzione da percorrere girando in tempo reale la mappa in base alla propria posizione.
  10. All’interno delle schede dei segnalibri è possibile salvarli premendo sul simbolo della stellina.

In futuro la società aggiornerà l’applicazione permettendo di scaricare il locale alcune mappe, in modo da non dover utilizzare la connessione a Internet quando siamo alla guida.

[via google]

 

Lascia un commento

Cosa ne pensi?