Attualmente molte società, Philips in primis, stanno investendo sulle lampadine in grado di comunicare a distanza attraverso un’applicazione per smartphone. Un’idea che permette di accendere e spegnere le luci di casa senza alzarsi dal divano o anche mentre ci si trova in un’altra città.
Qualcosa di simile è stato applicato direttamente alle batterie di tipo AA. Il progetto del Tethercell ha qualcosa di geniale. Si tratta praticamente di una custodia per batterie AAA in modo da farle diventare compatibili con gli accessori che utilizzano le AA. Semplificando il tutto le batterie AAA con l’accessorio diventano grandi quanto le AA.
Questo cappotto tecnologico altro non è che un collegamento Bluetooth con un’applicazione per iOS e Android. Una volta inserita la batteria, si attiva un collegamento entro un raggio di 10 metri. Con l’applicazione per smartphone è possibile accendere e spegnere i dispositivi che la utilizzano o programmarne l’attivazione. Il sensore, inoltre, avverte quando la batteria sta per esaurirsi.
Gli utilizzi possono essere tantissimi, dall’attivazione a distanza di giocattoli fino all’utilizzo delle lampade. Il progetto nato su Indigogo prevede di pagare $ 35 per avere un’unità a partire dal giugno di quest’anno. A questa somma bisogna aggiungere $ 11 di spese di spedizione internazionali.
e’ una cosa effettivamente geniale
ma quanto può durare una aaa al posto di una aa? 10 minuti?