Tim Cook CNBC

Dopo l’inaugurazione dello splendido Apple Store di Manhattan, la rete televisiva CNBS ha intervistato Steve Jobs ponendo alcune domande molto importanti.

Le domande hanno riguardato naturalmente l’Apple Store. Il CEO Apple ha spiegato che i vertici aziendali erano entusiasti dello Store di Soho, sempre in New York, e le visite avevano superato ogni aspettativa, così è stato necessario aprire un secondo punto vendita. La posizione sulla 5° strada è stata strategica, anche se erano rimasti titubanti di fronte al problema di costruire un negozio interrato. La soluzione è stata ideare il bellissimo cubo di vetro che rappresenta un notevole punto di attrazione per i clienti.

Proseguendo l’intervista è stato sottolineato l’importanza per i clienti esteri di Apple. Le altre nazioni formano il 40% del bilancio Apple e le le proiezioni della società intravedono ulteriori margini di penetrazione, sprattutto grazie alle vendite dell’iPod.

Per finire, a Steve Jobs è stata posta una domanda molto importante: perchè Intel e non AMD è stata scelta per effettuare lo switch? Zio Steve ha giustificato la scelta di Apple perchè Intel segue una tabella di marcia molto più favorevole per i computer desktop e laptop, sui cui Apple basa le proprie vendite. AMD, invece, concentra le proprie energie a favore dei computer server.

Leave a comment

Cosa ne pensi?