analisi Forrester brand

Qualche settimana fa scritti un articolo di approfondimento in riguardo a dei problemi di comunicazione di Apple. Un articolo un po’ discusso, in quanto alcune persone non credono che Apple abbia problemi di comunicazione.

Sta di fatto, però, che la percezione del marchio da parte dei clienti sta cambiando. Lo dimostra un’analisi effettuata dalla società Forrester, che ha effettuato un’indagine con delle interviste. Le interviste hanno riguardato 7.500 persone negli Stati Uniti.

Si evince che rispetto allo scorso anno il marchio di Apple è visto un po’ meglio, arrivando a 82 punti, ma non abbastanza da superare la concorrenza. Rispetto allo scorso anno, infatti, Microsoft, Samsung e Sony hanno effettuato un balzo in avanti superando la società di Cupertino.

Al primo posto c’è Amazon che ha raggiunto l’eccellenza arrivando a 91 punti. Apple, nella TOP 5, raggiunge solo il 5° posto. Questo problema di comunicazione, quindi, esiste?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?