L’attività di aggiornamento del software da parte di Apple è palesemente aumentata nelle ultime settimane. Anche se alcuni di voi trovano questo fenomeno angosciante in quanto si pensa che i programmi precedentemente all’aggiornamento siano bacati in qualche modo. Tranquillizzatevi, la Apple emette aggiornamenti non per correggere bachi di sicurezza veri e propri (così come un utente windows potrebbe concepirli), ma molte volte per implementare le applicazioni, renderle più stabili in determinate situazioni, aumentare le piattaforme anche per far fronte all’adozione di tecnologie avanzate per rimanere sempre ad un passo avanti gli altri.
Come in questo caso, infatti, vi segnalo (anche se forse non troverete ancora in aggiornamento software) due aggiornamenti:
DVD Player 4.6
Il download pesa 8.6 mb e vi permette di preparare il lettore per leggere i DVD HD ad alta definizione realizzati con DVD Studio Pro 4 e migliorie nei settaggi dell’applicazione.
In aggiornamento software, invece, troverete Apple Intermediate Codec 1.0.1 la cui descrizione cita:
“Apple Intermediate Codec 1.0.1 fornisce compatibilità e affidabilità migliorate per utenti di Final Cut Express HD e iLife ’05. È consigliato a tutti gli utenti di Apple Intermediate Codec 1.0 che utilizzano QuickTime 7. Gli aggiornamenti chiave includono:
– Prestazione di esportazione migliorata
– Riproduzione migliorata”

