Essere sviluppatori moderni significa stabilire un legame molto forte su internet. Mentre in passato si sviluppava e si caricava tutto su un disco per distribuirlo fisicamente nei negozi, adesso significa avere un'infrastruttura di server e spazio on line. Significa che il proprio ufficio deve avere un corrispettivo luogo virtuale on line, da sfruttare per permettere a tutti di accedere ai servizi, applicazioni e notizie offerte.
A tal proposito potrete intraprendere due strade: investire denaro per costruire la vostra infrastruttura, con il rischio di avere potenza inutilizzata, oppure chiedere agli esperti del settore di darvi esattamente ciò che vi serve. Nel panorama internazionale c'è una startup italiana: ElasticDot.
Nella gestione di questa azienda c'è una persona molto preparata, Daniel Marzini, che ha costruito un sistema cloud basato sui server di Amazon e ottimizzati per WordPress. Gli sviluppatori che hanno bisogno di spazio on line per blog aziendali, servizi e web app possono acquistare la potenza necessaria ai loro scopi e ampliarla, in futuro, solo quando serve.
La piattaforma permette di sviluppare e mandare tutto i server usando GIT, testare e offrire i servizi. Una dashboard permette di gestire la potenza disponibile e quella usata, per gestire le risorse in tempo reale. Nella piattaforma c'è anche la gestione dei database MySQL e l'integrazione di plugin.
All'interno della pagina delle simulazioni potrete impostare la potenza che vi servirebbe e ottenere i costi mensili di gestione. Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale.

