All'inizio di gennaio Apple ha attivato una nuova campagna pubblicitaria molto valida. Una sorta di rivisitazione del vecchio concetto delle applicazioni in grado di mostrare le potenzialità del dispositivo, ma questa volta dal punto di vista di chi le usa. Quindi la società ha mostrato le persone che usano concretamente gli iPad nella vita quotidiana, dimostrando un miglioramento dei processi.
Anche il settore sportivo ne ha tratto giovamenti. In una recente pagina della campagna Your Verse, infatti, la società ha raccolto un po' di testimonianze. Abbiamo, per esempio, quella della Cleveland Clinic in Ohio che usa gli iPad per monitorare i sintomi dei problemi degli atleti.
Come coach, non c'è cosa più importante della salute dei giocatori. Con l'iPad e l'applicazione C3 Logix, so alla perfezione quando un atleta può tornare a gareggiare.
— Coach Troy Gray —
Grazie alle applicazioni per iPad, i medici possono osservare su un grafico i miglioramenti della riabilitazione degli atleti infortunati, evitando ulteriori complicazioni.
Abbiamo bisogno dell'accelerometro, del giroscopio e del display per avere oggettivamente i test di bilanciamento, vista e i tempi di reazione. L'iPad ci offre tutto questo in un unico dispositivo.
— Trainer Jason Cruickshank —
Trovate la pagina nel sito di Apple.