Emu

Il sistema di messaggistica di Apple riprende un meccanismo vecchio di anni: si invia il messaggio e si riceve la risposta. Se il destinatario ha iMessage allora ciò diventa gratis, con la possibilità di aggiungere anche foto e video. Il sistema proposto da Emu, invece, è molto superiore.

L'applicazione, che ahimè funziona solo in lingua inglese, è molto intelligente perché integra le informazioni provenienti da varie fonti, come il calendario, il meteo, le mappe, i social network e così via. In pratica quando si riceve un messaggio e si risponde, lo si fa con cognizione di causa.

Per fare un esempio, se un amico vi invia un messaggio invitandovi ad ad andare al cinema, l'app controlla se il quella data avete impegni e interroga gli orari del cinema più vicino, in modo da fornirvi queste informazioni nella risposta.

Se dovete andare al ristorante, invece, l'app vi segnala automaticamente i ristoranti migliori su Yelp permettendovi di prenotare. Se qualcuno vi chiede di telefonare quando siete arrivati a casa, l'app attiva una notifica che vi avvisa quando il telefono vi geolocalizza a casa.

Gli impieghi sono moltissimi. Emu pesa 7,2 MB e si scarica gratuitamente. Spero vivamente che Apple la rilevi per integrarla in iOS.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?