Mi piace Apple perché vedo parte del mio carattere nella sua filosofia. Sto lontano dalle altre aziende perché non posso immedesimarmi in loro. Come potrei mai immedesimarmi in Samsung, dopo aver saputo che hanno attivato una campagna marketing molto aggressiva aspettando la morte di Steve Jobs? Come posso immedesimarmi in un'azienda che attiva della pubblicità prendendo in giro i clienti degli altri?
Per questo motivo non posso che lodare come Apple risponde alla casa coreana. Una frecciatina che arriva con la campagna per indicare i progressi effettuati nel settore ecologico. Così, dopo il video di Tim Cook e il rinnovo della pagina istituzionale, arriva anche il canale della carta stampata.
"Ci sono alcune idee che ogni azienda dovrebbe copiarci" dice lo slogan. Intelligente e diretto: con un chiaro riferimento alla causa legale tutt'ora in corso contro Samsung, dove l'azienda dichiara che la concorrente abbia copiato 5 brevetti.
Copia la nostra propensione a salvaguardare la natura, dice Apple alla rivale. Copiaci le cose positive e non le invenzioni che hanno richiesto investimenti e tempo. Una campagna lodevole. Brava Apple.


Se Apple diventa green al 100% bisognerà farle un monumento. Manca ancora molto a quel traguardo, ma la strada è quella giusta 🙂