Google Docs

Perché pagare qualcosa quando la si può avere gratis? Questo è uno dei motti di internet, ma bisogna sempre considerare che dietro ogni servizio gratuito, c’è sempre un sistema che le società applicano per monetizzare. Così, mentre Microsoft fa pagare un abbonamento annuo per Office 365, Google ha deciso di offrire l’alternativa gratis.

Ovviamente stiamo parlando sempre di iOS, dove la società di Mountain View ha offerto il suo Google Docs per la creazione dei documenti testuali e Google Sheets per il foglio i calcolo. A breve sarà disponibile anche Google Slides per creare elle slide e delle presentazioni.

La versione per iPhone e iPad consentono di modificare i testi, crearne di nuovi, condividerli e lavorare in team su un documento, per giungere ad un risultato finale con tanto di commenti. Il tutto ovviamente è gratis. Sta a voi decidere se fidarvi di Microsoft o di Google. Ovviamente c’è anche Apple con il suo iCloud che guadagna offrendo spazio aggiuntivo.

Google Docs pesa 19,9 MB, mentre Google Sheets pesa 41,7 MB. Entrambi si trovano nell’App Store.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Finalmente, speriamo che rispondano alle aspettative, perché l’applicazione google Drive è troppo limitata!

  2. Ad una primissima analisi mi sembra sia cambiato poco rispetto all’applicazione drive, in particolare non trovo ancora il supporto alle tabelle nei documenti ed anche la gestione delle cartelle del drive sembra mancante.
    Comunque devo approfondire…

Leave a comment

Cosa ne pensi?