iOS 8 split schermo

Ogni sistema operativo mobile deve evolvere negli anni. Quello dei dispositivi mobili è un settore che invecchia in fretta e fortunatamente Apple ha saputo adattarsi, anche se non ancora con il ritmo che vorrebbero gli utenti. Per esempio una delle funzioni che gli utenti chiedono da tempo è la possibilità di dividere lo schermo.

Una funzione non tanto richiesta per gli iPhone – ma se lo schermo diventerà più grande perché no – ma per gli iPad. Avere uno schermo così ampio permetterebbe di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Secondo una voce di corridoio, che al momento non è possibile confermare, iOS 8 permetterà di farlo.

Permetterà di dividere lo schermo in due per usare due applicazioni contemporaneamente. Sarà possibile, per esempio, visualizzare il browser su un lato e la posta elettronica sull’altro, oppure riprodurre uno streaming video da un lato e usare Twitter dall’altro.

Una funzione sicuramente utile che eviterà i continui passaggi da un’app all’altra. Le indiscrezioni dicono anche che dovrebbe funzionare l’interazione tra le app aperte, per esempio spostando del testo da un’app all’altra trascinandolo con le dita, oppure trascinare video o immagini.

Vedremo se sarà vero. Speriamo.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Sarebbe l opzione multischermo che su galaxy esiste da mo quindi si copiano a vicenda samsung ed Apple alla fine

Leave a comment

Cosa ne pensi?