Mancano pochi giorni al WWDC 2014 e, per tale data, scopriremo cosa Apple ha previsto di aggiungere in iOS 8. Tra le novità attese, visto che ci sono dei brevetti in merito e sono stati investiti danti capitali in risorse umane, c’è Healthbook: una sorta di libro personale della salute.
Salute che dovrebbe essere misurata mediante l’utilizzo di specifici sensori. Dati come la pressione sanguigna, il battito, la quantità di ossigeno nel sangue e così via. Ma come funzionerà? Ovviamente al momento non lo sappiamo, ma dalle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, alle quali si aggiungono i lavori di vari designer, è nato un simulatore.
Il programmino è in versione web app e si trova nell’apposito sito. Nell’utilizzo ci possiamo muovere tra le varie schede e avere un’idea di come potrebbero essere rappresentati i risultati. iOS 8, inoltre, dovrebbe fornire dei consigli sulla salute mediante delle notifiche push, per esempio ricordandoci di cambiare una medicazione o di assumere della medicina.