Samsung Galaxy S3 vs Apple iPhone 4s Crash Test

Arriva un’analisi interessante da Kantar Worldpanel in riferimento alle opportunità per il prossimo iPhone 6. I dati mostrati, però, mancano delle specifiche sul campione trattato per la formulazione delle statistiche. Sappiamo, però, che lo studio riguarda, in maniera separata, gli utenti degli Stati Uniti e della Cina.

L’analisi evidenzia che l’88% dei possessori di un iPhone negli Stati Uniti cambierà telefono entro il prossimo anno. La percentuale che effettuerà la stessa scelta in Cina è del 41%. Di questi il 3,7% negli USA comprerà un telefono Samsung, mentre i cinesi che imiteranno la scelta saranno il 35%.

Se prendiamo in considerazione le persone che passeranno da Samsung ad Apple, invece, vediamo che le percentuali sono dell’8,5% negli USA e il 46% in Cina. Questo significa, traendo le somme, che Apple avrà il 4,8% di utenti in più ai danni di Samsung negli USA, mentre la percentuale in Cina è dell’11%.

Il motivo di questo passaggio, secondo l’analisi, è la promessa di uno schermo più grande nell’iPhone 6, che sarebbe uno dei motivi principali per il quale gli utenti Samsung stanno per scegliere di passare ad Apple.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Va anche però considerato il fattore prezzo, un Galaxy S5 adesso lo si trova a meno di 500,00 Euro. A settembre con tutta probabilità lo si troverà in versione da 16 GB a 450,00 Euro. Un IPHONE 6 da 6 pollici se mai lo produrranno, avrà sicurmante un costo maggiore dei 729,00 Euro richiesti per l’attuale da 4, se pur costasse 100,00 Euro in più, sarebbero 829,00 contro 450,00, ossia quasi il doppio. Va inoltre ricordato che S5 ha un display da 5.1 pollici con 432 ppi, contro i teorici 416 ppi di IP6.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?