Qualche mese fa vi parlai del programma Pennies per gestire le spese personali. Purtroppo, e non so per quale strano motivo, lo sviluppo dell’applicazione si è fermata, tanto da portare alla completa inutilità dal 2009. Cercando nell’App Store, però, mi sono imbattuto in un ottimo programma, migliore di Pennies, si tratta di iXpenseIt.
Completamente in italiano, iXpenseIt permette di stabilire uno o più budget e suddividere le spese personali da quelle del lavoro. Uno degli elementi utili è la completa personalizzazione delle categorie di spesa, in questo modo possiamo dividerle in base alle nostre esigenze. Aggiungendo le voci, tra l’altro, una batteria ci indicherà quanto ci resta per non sforare il budget prefissato.
Al termine del mese possiamo consultare il grafico delle spese in modalità generale o analitica e inviare tutti i dati al browser tramite il WiFi o via email alla nostra casella. Volendo si può anche impostare una password di accesso in modo da tutelare la nostra privacy.
iXpenseIt pesa 1,4 MB e può essere acquistata nell’App Store per 3,99 €.


Peccato ke non si possono aggiungere le entrate come le uscite
Si l’ho comprato anche io e credo che sia uno dei migliori del suo genere, solo che ora mi sto trovando di fronte ad un problema che iexpenseit non mi risolve.
Voglio fare in modo di tenere traccia anche delle spese che effettua mia moglie e cercavo un software che mi permettesse di inserire le spese anche tramite web (e sincronizzarsi con il server) oppure con un software desktop.
Ne sto provando alcuni ma mi sembrano tutti molto complicati, ci sarebbe mint.com che è veramente bello ma gestisce solo i conti USA e in italia non funziona.
Conoscete applicazioni che possano fare al caso mio? nello store ci sarebbe icompta e family budget ma non li ho provati.
Pennies, ho trovato il modo di farlo funzionare. cancellate e reinstallate la app e tutto dovrebbe funzionare. Iexpen. è bellissimo ma la praticità di pennies è impagabile
Il migliore in assoluto a mio avviso è Day Bank. Permette di avere più account e non si limita a fissare un budget mensile.
Inoltre con un software gratuito sincronizzi tutto sul mac.
Provatelo e fatemi sapere.
confermo cmq che Pennies è il + veloce e graficamente accattivante, anche se uno di quelli che ha meno opzioni in assoluto!
vorrei ricevere in prova il v/ programma spese mensili per poterlo aquistare se ritengo valido alla mie esigenze.