id 85287

Qualche settimana fa vi ho parlato dell’Amzdeal, un caricabatterie a presa multipla USB. Qualcuno l’ha definito una sorta di hub USB ma dedicato all’energia elettrica. Visto il prezzo di vendita molto basso, ho deciso di comprarlo e provarlo.

La confezione del dispositivo è abbastanza curata e integra semplicemente l’accessorio e qualche manuale. In realtà non c’è bisogno di leggere fogli. Il suo funzionamento è molto semplice. Grande 9 x 8 x 3 centimetri, quindi non molto piccolo, ha un peso di 249 grammi.

Le linee sono semplici e la plastica è di buona qualità. Non presenta pulsanti, ma semplicemente 4 porte USB. Due sono potenziate a 2 ampere e altre due sono a 1 ampere. Significa che due si possono usare per dispositivi avidi di risorse, per esempio gli iPad, e le altre due per tutti gli altri, come smartphone ed ebook reader.

In vacanza, ma anche a casa, è utile per ottimizzare gli spazi della presa di corrente, poiché si possono usare tutte e 4 contemporaneamente. Quando è in uso si accende anche un LED che indica la carica in corso.

L’Amzdeal si può ordinare su Amazon, nei colori bianco o nero, al prezzo di 12,99 € anziché 20,99 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?