Durante il CES di Las Vegas, Skype ha lanciato la versione del suo programma per Android, la piattaforma di Google per i cellulari. In teoria avrebbe dovuto lanciarla prima per iPhone, ma la dirigenza ha affermato che la versione per il telefono della Mela arriverà molto presto, subito dopo aver ottimizzato il programma per consumare meno risorse possibili.
Questa voce trova suo fondamento in un fenomeno che potrete verificare voi stessi. Scrivendo Skype iPhone in Google, infatti, vi apparirà un banner in alto dove c’è scritto “Download Skype Iphone”. Cliccando sul link sarete indirizzati nel sito di Skype ma naturalmente non troverete nessuna versione per iPhone.
Intanto Truphone, il programma per il VoIP nel telefono e nell’iPod Touch, ha annunciato che entro il prossimo 12 gennaio sarà disponibile una nuova versione che supporterà anche il servizio di Skype. In altre parole le vie per sfruttarlo non mancano.
[via Gizmodo]
Sarebbe interessante sapere come Truphone sia riuscita a supportare un protocollo come quello di Skype.
Non credo gliel’abbiano dato in licenza visto che, se è vero che Skype renderà disponibile una versione del suo software per iPhone, non ha senso che si crei concorrenza con le sue mani.
Qualcuno sa come opera (o dovrebbe operare)?
Credo operi come opera Fring
O anche Nimbuzz…
Nimbuzz non permette di usare il credito SkypeOut
Raga ma nimbuzz nn mi accetta l’account skype fring va benisso nn visualizza quanto credito hai ma lo utilizza ciao
raga un pò fuori post secondo oi esiste un modo snza jailbreack per far funzionare ( visto che su skype ricevo mote chiamate ) le app come fring in background? ciao