Come sta andando la diffusione di iOS 8 e come stanno andando i nuovi iPhone? I dati assoluti non li abbiamo ancora, ma nel frattempo possiamo valutare il quadro generale mediante delle stime effettuate da alcune aziende.
Una di queste è Fisku che monitora il passaggio attraverso dei siti, per stimare il tasso di utilizzo dei sistemi operativi e dei dispositivi. Mentre Apple dichiara ufficialmente che iOS 8 è al 46% dei dispositivi, Fiksu mostra una percentuale leggermente inferiore.
La cosa interessante è la stima di iOS 8 confrontata con le versioni precedenti. Sotto questo punto di vista l’adozione sembra abbastanza lenta, superando solo iOS 5 per velocità. Cosa diversa è per la crescita dell’iPhone 6.
Secondo Fisku già il 4% di tutto il traffico mondiale da dispositivi mobili è generato dal nuovo dispositivo di Apple. Una percentuale che scende all’1% per l’iPhone 6 Plus. Segno che il 6 ha più successo del 6 Plus.
Vi ricordo che queste sono solo stime e non dati assoluti, quindi nella realtà potremmo osservare risultati ben diversi.