Ondo

Esiste un metodo di misurazione della fertilità della donna. Qualcuno lo usa come metodo contraccettivo, altri per aumentare le probabilità di avere una gravidanza. Il metodo si chiama sintotermico e prevede la misurazione della temperatura corporea per verificare i cambiamenti.

Il corpo dell’utero, infatti, produce il progesterone, un ormone che aumenta la temperatura per rendere più accogliente l’ipotetico embrione. Quando si ovula, in pratica, la temperatura aumenta. Per evitare di avere dei falsi positivi, bisogna monitorare la temperatura ogni giorno, in modo da avere un grafico generale e tracciare un periodo fertile ben preciso.

A tal proposito vi segnalo Ondo di Ovatemp. Questo dispositivo consente di misurare la temperatura ogni giorno. Il suo design assomiglia a quello di una pipa. In effetti va appoggiato alla bocca. In pochi secondi si riceve il risultato che sarà inserito, automaticamente, nell’app per iPhone.

L’app traccia automaticamente il grafico ed indica il periodo fertile e quello non fertile. Ondo si compra in pre-ordine per 149 dollari.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?