A volte ricevo la richiesta di aiuto da parte di alcuni di voi per la creazione di applicazioni per App Store. Leggendo del denaro che gli sviluppatori riescono a fare in poco tempo, qualcuno ha la geniale idea di diventare sviluppatore di punto in bianco avvertendo l’odore dei soldi. Onestamente se sapessi programmare avrei già le mie belle applicazioni nell’App Store, anche perchè di idee ne ho tante. Forse dovevo nascere piccolo genio come Lim Ding Wen.
Lim Ding Wen è un bambino di 9 anni che abita a Singapore. Anche se io alla sua età avevo appena imparato a fare le divisioni a due cifre, Lim sa già programmare per iPhone e la sua prima applicazione, Doodle Kids, è stata scaricata gratuitamente 4.000 volte in appena 2 settimane. Umilmente Lim ha spiegato alla stampa che ha creato l’applicazione per le sue sorelline di 3 e 5 anni.
Il bambino è considerabile un piccolo genio. Ha iniziato ad usare il computer a 2 anni, attualmente conosce 6 linguaggi di programmazione e ha creato già 20 programmi di vario genere. Suo fratello è CTF (chief technology officer) presso una società di informatica locale. Di sicuro quando il piccolo Lim crescerà non gli mancherà il lavoro. Intanto avverte tutti che sta creando un gioco per iPhone chiamato Invader Wars.
[via reuters]
BU FA LA
Il bambino avrà solo detto due tre cose in cam e la app l’avrà fatta ad esempio padre o fratello che vogliono vendere la app..è solo marketing per farla scaricare a quante più persone possibile sull’onda di una “notizia”.
6 linguaggi di programmazione a 9 anni? andiamo…su…
Chiaramente tutto imho
Quoto Rogerdoger… e vabbe che a 4 anni, avendo un pc scarsino al posto di giocarci imparavo il GWBasic però 9 linguaggi di programmazione (Mettici dentro Objective-c e SDK x Iphone) è ridicolo!
mozarth a 9 anni faceva di peggio però a tutto c’è un limite ^_^ Concordo pienamente con Rogerdoger.
Veramente quell’applicazione è gratuita, quindi non credo l’abbiano fatto per pubblicità. Se la vedi è molto basilare, quindi io credo l’abbia fatta il bambino.
non esiste solo il lucro … non vorresti che tuo figlio sia considerato un genio ? 😉
Come dice il post “Avrà il futuro assicurato” .. poi, oh, i geni esistono, ma nemmeno un bambino con 160 di QI nasce “Imparato”
Vengono considerati linguaggi di programmazione anche l’HTML e il Javascript. Il conoscere 9 linguaggi non significa saperli usare in maniera approfondita. Se si impara il C basta poco per saper utilizzare basilarmente il C++ e anche per l’Obj-C il passo è corto. E ad essere pignoli, nessun SDK è un linguaggio di programmazione.
ho usato il termine vendere ma non volevo dirlo nel senso del lucro…il lucro verrà per quelle che questo genietto “farà” successivamente sull’onda di questa cosa.
Poi magari mi sbaglio ed è un genio ma tutte quelle cose a 9 anni quando c’è gente di 30 40 che si sbatte per farne..insomma..diciamo eufemisticamente che è un tantino improbabile…….
ma se mi sbaglio meglio, però al momento resto totalmente di questo avviso, e se ho ragione vedrai che nel giro di qualche mese salterà fuori una seconda app del 9enne questa volta però toh guarda tranquillamente a pagamento. La dò 1,01 a 1…
nel senso, avevo letto fosse gratis..ma d’altronde quando le prendi gratis comunque apple le vende..dietro un corrispettivo dato dalla tua fidelizzazione a iTunes..non per nulla c’è tanto di ricevuta 🙂