
Babbo Natale esiste? Se si mette da parte l’abile mossa commerciale di Coca-Cola nella trasformazione di un Santo in un testimonial pubblicitario, allora certo che esiste. Se i vostri figli hanno qualche dubbio potrete dimostrare la sua reale esistenza con un’app.
Lo scorso anno avevamo visto Kringl: un’app che piazzava il video di Babbo Natale nell’ambiente di casa mediante la realtà aumentata. Quest’anno vediamo un’app altrettanto bella: Santapp. Quest’app per iPhone simula la venuta di Babbo Natale.
Per usare bisogna inserire il nome del proprio figlio (fino a 3 figli) e attivare il conto alla rovescia. L’iPhone va posto dietro una porta chiusa, nella stanza dove avete posizionato i regali.
Mentre il conto alla rovescia fa il suo lavoro, voi dovete chiamare i vostri figli e convincerli a mettere l’orecchio dietro la porta senza far rumore. Quando l’app parte il flash del telefono simula la materializzazione di Babbo Natale e un audio simula l’atterraggio con le renne, la lettura dei nomi dall’elenco dei buoni e la partenza.
Se si apre la porta prima del tempo, generando uno spostamento dell’iPhone, l’audio si blocca per dimostrare che Babbo Natale è scappato via per non farsi vedere. Peccato che al momento non c’è la versione italiana. L’audio è in inglese e spagnolo.
Santapp pesa 29,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.