apple ti chiama gratis

Volete parlare con il centro Apple? Perchè ricordarsi il numero verde e attendere che un operatore vi risponda? Ora Apple vi chiama lei. Grazie al nuovo servizio “Click2Call”, infatti, sarà un operatore disponibile a chiamare il vostro numero di telefono appena sarà libero.

Il centro Apple è utilissimo per chiedere informazioni sui prodotti, acquistarli, chiedere assistenza e molto altro. Per farvi chiamare da Apple basta inserire il vostro numero di telefono nell’apposito campo che troverete nel pop-up che si attiva cliccando qui.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

11 Comments

  1. La fonte è il servizio Trade Doubler che ha siglato l’accordo con Apple. Tra questo blog e Trade Doubler c’è una collaborazione che dura da qualche anno. Il banner al centro lo forniscono loro.

  2. Solitamente si mette, tra parentesi, la dicitura “sponsor”. Soprattutto quando il link contiene l’ID da affiliato.

  3. La chiamano trasparenza e correttezza.

    In un blog di informazione un lettore vuole sapere se ciò che ha davanti è pubblicità dichiarata o pubblicità mascherata. Questa viene chiamata fiducia ed è il motivo per cui esistono (e con quel link ha funzionato benissimo) plugin che bloccano la pubblicità. Fatti un giro su testate serie, testate giornalistiche con tanto di partita IVA. Vai su Macity, per esempio, e vedrai che ogni link di uno sponsor contenuto nel post viene segnalato come tale.

    Meno male che Apple non vende iCialis e iViagra, o chissà quanti begli spunti avresti avuto. 😉

  4. No, kiro, non hai capito. Non si parla di eliminare la pubblicità (come hai anche scritto su Twitter), se leggi meglio forse lo capisci: si parla di avvisare che il link che si fornisce è di uno sponsor. E non è questione di ore e ore spese in più, è questione di aggiungere uno “[sponsor]” subito dopo.

  5. Perchè si tratta di onestà e trasparenza nei confronti di chi ti legge, caro il mio kiro. Far sapere che non stai dando solo una notizia ma stai facendo pubblicità per altro non è solo buona creanza nei confronti dei tuoi lettori ma anche il dettato di una legge, quella sugli annunci pubblicitari. Non c’è invece nessuna norma o legge che impedisce di avere idee originali, anche se su Melamorsicata sembra che ci sia un ferreo controllo. Questa pubblicità è apparsa prima su Macitynet e qui, in ossequio alla norma vigente, è, stata immediatamente copiata.

  6. @Inciampando e Terminator: io spendo molta parte della mia giornata per darvi notizie sul mondo Apple. Il che si traduce, purtroppo, non come mezz’ora di tempo perchè tutte le notizie devono essere individuate e segnalate. Per tale motivo, siccome non voglio morire di fame su questa sedia, devo generare un piccolo reddito anche io.

    Non ho mai chiesto denaro a nessuno di voi per questo servizio che vi viene dato gratuitamente e non ho intenzione di farlo in futuro. Ma siccome il vostro datore di lavoro e fine mese vi passa la busta paga e siccome io non ho un datore di lavoro che lo fa, non ho nessuna intenzione di giustificare la presenza di pubblicità ovunque questa appaia. Non vi esce nulla dalle tasche, se cliccate un banner non perdete neanche un centesimo e ne tantomeno vi sveglierete poveri.

    Ogni mese mi arriva la fattura del server, del servizio di hosting dove archivio melamorsico, dei programmi dall’App Store che compro per parlarvene e tanto altro. E questi servizi non li pago in sorrisi.

    Detto questo, i blog seri con partita IVA che citi sono uno dei tanti altri. Ho anche io la partita iva e ci pago anche le tasse su quello che ricavo e anche se vi sembrerà strano arrivano i comunicati stampa anche a me e non solo a macity. Se a volte vedete apparire una notizia su tutti i blog è perchè qualcuno ha inviato il comunicato stampa a tutti. Non siete obbligati a leggere, non mi dovete nulla e non vi devo nulla.

  7. ho aggiornato il mio iphone 3G con l’ultima release 4.0
    non riesco più ad inviare un sms dall’ultimo numero chiamato !
    Ci sono soluzioni ? Grazie

  8. In fin dei conti… si può sapere se funziona o no questo servizio? o è solo una fregatura?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?