Apple Watch

Il catalogo di Apple sugli smartwatch, grazie alla presenza di tre modelli e di tanti cinturini, consente una diversificazione abbastanza nutrita. La società non ha introdotto un’ulteriore diversificazione, vale a dire in base alla memoria come accade con gli iPhone e gli iPad.

Tutti gli Apple Watch, di qualsiasi edizione, hanno 8 GB di memoria interna. Non tutta è disponibile per l’utente. 2 GB sono destinati alla musica, che si traduce con circa 200 brani di alta qualità.

Appena 75 MB sono per le foto. Secondo le stime di 9to5mac, dovrebbe corrispondere a circa 100 foto, anche se le dimensioni minuscole dello schermo potrebbero consentire una compressione maggiore.

Il resto va alle applicazioni e al sistema operativo. Al momento non sappiamo di preciso quanto spazio va alle app. Secondo alcune indiscrezioni sono disponibili 4 GB, ma non ci sono conferme.

Intanto arriva anche un’altra notizia sulla batteria. Apple consentirà di cambiarla quando non terrà più la carica. Ovviamente l’operazione di sostituzione sarà a pagamento. Al momento non si conosce il prezzo.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Per l’uso al quale è destinato l’apple watch direi che possono bastare, del resto guardare foto su un display da 1.2 pollici non è il massimo…

  2. Considerato che senza un iPhone apple watch serve a ben poco mi chiedo che tipo di foto o musica uno può aver bisogno di caricare su un mini display con mini casse…

Leave a comment

Cosa ne pensi?