iPhone Buzzfeed

Quando il blogger Matt Stopera perse il suo iPhone in un bar di New York divenne molto triste. Ma essendo un blogger di BuzzFeed, bravissimi nel rendere virali qualsiasi storia, la sua disavventura non terminò lì.

Dopo alcune settimane Matt iniziò a ricevere delle foto nel suo nuovo iPhone. Foto di persone cinesi. Prima un uomo accanto ad un albero di mandarini cinesi (quelli piccoli e aspri), poi una ragazza in scooter.

Il suo iPhone, in pratica, era stato venduto come usato in uno dei tanti negozietti di Shenzhen. La storia si trasformò, ovviamente, in un articolo di BuzzFeed. Un articolo che divenne virale anche su Weibo, il Twitter cinese, tanto da giungere agli occhi proprio al ragazzo dell’albero di mandarini, chiamato per l’occasione Brother Orange.

Diventato un fenomeno virale, i media si sono interessati a questo strano viaggio, fino a quando Matt e Brother Orange si sono incontrati in Cina per riabbracciarsi. Matt ha conquistata tanta visibilità in cambio di un iPhone e Brother Orange ha tenuto l’iPhone (cancellando l’account di Matt). E vissero tutti felici e contenti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?