KADi Port

I primi MacBook, quelli super sottili e con schermo Retina, sono già in viaggio verso i rispettivi proprietari. Uno degli elementi di debolezza di questo computer è la presenza di una singola porta USB-C, il nuovo standard che permette di ricaricare la batteria, collegare periferiche e collegare schermi.

Per tale motivo i produttori di accessori stanno lavorando a delle soluzioni. La Kadi Creative, per esempio, ha realizzato la KADi Port, una sorta di hub dalle dimensioni molto ridotte. In appena 6.5 centimetri, infatti, si ha:

  • Due porte USB-C
  • Una porta USB 3.0
  • Una Mini Display Port

Per usare l’accessorio basta inserirlo nella porta USB-C presente nel computer, per avere subito disponibile altre porte. La KADi Port si finanzia su Kickstarter. Per 39 $ riceverete un’unità a partire da agosto.

Join the Conversation

1 Comment

  1. E’ carino ma pericoloso, il rischio che un movimento accidentale spezzi il connettore maschio dell’adattatore all’interno della femmina lato portatile è alto… Non a caso APPLE brevetto il megasafe… Secondo me è APPLE che deve correre ai ripari e presto, non sono gli altri a dover produrre accessori terze parti discutibili…

Leave a comment

Cosa ne pensi?