Beats 1

Lo so, ingenuo io. Dovevo aspettarmelo che la musica che sarebbe andata in onda su Beats 1 sarebbe stata solo quella americana e inglese, quella in voga nei club, vale a dire rap e pop. Ma dove è finito l’immenso jazz? La popolare musica leggera? Fortuna che almeno la dance viene passata.

Ma de gustibus. C’è gente che ama i brani sul ghetto e sulle bande gangster. Anche se sentirla 24 ore al giorno c’è da mettere “Lamette” di Donatella Rettore (almeno quella c’è su Apple Music).

Ma veniamo a noi. Su Twitter ci sono persone che si stanno sbizzarrendo nell’usare Beats 1. Un utente ha trovato il link diretto dello streaming musicale, da usare da qualsiasi browser, anche quelli con Android. Così, mentre attendete l’app di Apple Music per Android, potrete sentire la radio.

L’account Beats 1 Plays su Twitter, invece, pubblica costantemente tutti i titoli dei brani mandati alla radio. Un lavoro sicuramente lodevole, per chi volesse trovare i brani mandati in onda.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. L’account Beats 1 è inutile per chi può accedere all’applicazione musica in quanto all’interno della stessa sono presenti le playlist giorno per giorno delle canzoni “passate” su Beats 1.

    Ma dove è finito l’immenso jazz? E’ morto tempo fa…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?