Perché Amazon ha così tanto successo? Vi dico la mia: secondo me per i prezzi bassi, le spedizioni veloci e soprattutto per il servizio post-vendita. Se un prodotto è rotto oppure semplicemente si vuole recedere, si può consegnarlo indietro e senza tanti giri di parole si riceve il denaro.
La società fu fondata nel 1994 a Seattle con l’allora nome Cadabra. Nel frattempo il fatturato è salito a 74,45 miliardi di dollari, con utili a 274 milioni di euro1. In Italia la società opera da Castel San Giovanni in Emilia Romagna.
Visto che il 15 luglio festeggia i 20 anni dalla fondazione, i suoi vertici hanno organizzato una maxi promozione solo per quel giorno. Al momento non sappiamo in cosa consista, ma si promettono maxi sconti dedicati solo agli utenti Prime.
Gli utenti Prime hanno a disposizione la spedizione gratuita per merce acquistata di qualsiasi importo, con consegna gratuita in 1 giorno dove il servizio è disponibile e accesso anticipato ad Amazon BuyVIP per gli acquisti in promozione. Il costo dell’abbonamento Prime annuo è di 19,99 €.
Se volete iscrivervi, in vista del 15 luglio, basta farlo in questa pagina.
- Dati aggiornati al 2013 – Fonte Wikipedia ↩

