Gli auricolari con il cavo non sono molto comodi. Il filo si attorciglia e dà fastidio. Fortunatamente si stanno diffondendo gli auricolari bluetooth: versioni della dimensioni ridotte. Dot è uno di questi.
Misura 1,37 x 1,37 x 2,1 centimetri e pesa appena 3,5 grammi. Il suo design lo rende quasi invisibile. Una volta inserito nell’orecchio quasi non si nota. La batteria interna consente 6 ore di riproduzione musicale, 9 ore di conversazione telefonica o 80 ore in standby.
Dot possiede due microfoni per ridurre i rumori esterni. Esiste sia la versione mono, che stereo formata da due auricolari. Grazie ad una base di ricarica portatile, inoltre, l’auricolare potrà essere ricaricato fino a 6 volte.
Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 69 $ riceverete la versione mono, mentre per 89 $ la versione stereo. Le consegne inizieranno da dicembre.
campagna sospesa. Sospetto fake o scam.
Strano, aveva raccolto anche bei soldi
Dopo la sospensione su Kickstarter e ci stanno riprovando su IndieGoGo:
https://www.indiegogo.com/projects/dot-world-s-smallest-bluetooth-headset#/story
Credo però che anche lì avranno vita breve visto che non hanno inventato nulla, ma stanno solo cercando di speculare su di un prodotto già in commercio:
http://www.globalsources.com/gsol/I/Bluetooth-headset/p/sm/1105713585.htm?source=GSOLHP_Top20_Popular_2#1105713585