Come si chiamerà il prossimo iPhone? Come saprete la versione attuale è chiamata 3G, in onore del supporto alle reti di terza generazione, ma qualcuno potrebbe confonderlo con terza generazione del telefono. Un’interpretazione errata considerando che al momento solo due modelli di iPhone sono venuti al mondo.
Quindi come chiamarlo? iPhone 3° edizione? iPhone 3G Pro? Mistero. Qualcuno confida, però, nel nome iPhone 4G, in onore delle reti di quarta generazione. In realtà esiste già un chip che supporta il 4G ed è costruito da Infineon. Sarà presentato nel corso del prossimo Mobile World Congress e permette una velocità di download di ben 150 Mbps e in upload per 50 Mbps, vale a dire che il vostro cellulare sarà molto più veloce di qualsiasi ADSL di casa.
Non resta che attendere la diffusione del protocollo LTE, o Long Term Evolution, da parte degli operatori e sperare di vedere questo famoso iPhone 4G.
[grazie Alessandro per la segnalazione]
Mah… Io ne dubito. La prima generazione di iPhone era EDGE e non UMTS perché Apple non era soddisfatta della durata della batteria, nonostante telefoni umts fossero in commercio da molto tempo.
Ammesso che momento del lancio ci siano operatori con una rete adeguata, resta da verificare quanto influisce sulla batteria: a me per esempio non interessa molto avere un telefono che scarica a 150 Mbps ma che si scarica dopo mezza giornata…
secondo me un chip 4g potrebbe più andare nel netbook futuro che in iPhone
Credete che il 2010 potremmo vedere cellulari che sfruttano questo chip?? Ciao
ah ah ah e l’iphone 2G americano?
cari miei gli iphone sono 4 proprio come dice il nome Iphone 4
iphone 2G 4gb e 8gb
iphone 3g 8gb e 16 gb (8gb non piu in vendita
iphone 3Gs 8gb (solo con contratto) 16 gb e 32 gb
iphone 4 16 e 32 gb