Phil Schiller sul palco

Prendete i vostri calendari, prendete il pennarello rosso e cerchiate il prossimo 8 giugno. Apple, infatti, ha ufficializzato il Keynote per mercoledì 8 giugno alle ore 10.00 di San Francisco, vale a dire le 19.00 in Italia. L’evento è inquadrato nel WWDC 2009, la conferenza mondiale degli sviluppatori Mac e iPhone.

Sul palco ci sarà Phil Schiller, il capo del settore marketing. Purtroppo ancora nessun ritorno di Steve Jobs che dovrebbe vedersi nel corso di un evento successivo per il lancio del nuovo iPhone. Durante il Keynote sarà presentato Snow Leopard e altre novità. Non mancate alla diretta che terremo nella pagina ufficiale.

Join the Conversation

14 Comments

  1. come si può dire che ci sarà probabilmente un evento successivo e che in quello ci sarà Jobs?
    1) iPhone potrebbe venir presentato alla WWDC come l’anno scorso. Ed è la cosa più probabile.
    2) Anche ci fosse un evento successivo: Steve Jobs sta via fino alla “end of June” come si sa DA GENNAIO. Non da ieri. E per preparare bene un keynote ci vuole un mese se non di più ergo la cosa più probabile credo sia che la prossima volta che vedremo Steve Jobs su un palco sarà a settembre/ottobre.

  2. 1) E’ un’ipotesi

    2) Il fatto che torni Steve Jobs non indica che deve parlare lui al Keynote. Può venire, salutare e sedersi per reputare che sia tornato.

  3. iCriCru
    il lancio di SL al pubblico NON avverrà alla WWDC.
    Nel comunicato c’è scritto che alla WWDC verrà rilasciata una developer preview e quindi come già io ed altri diciamo da mesi a questo punto è probabile un lancio di SL nel mese di ottobre come avvenne per Leo.
    Di certo la cosa SICURA è che al 100% SL NON verrà rilasciato al pubblico in giugno. E’ certo, lo dice Apple stessa.

  4. Chiaramente ma dubito visto che l’attenzione sarebbe tutta per lui e non per i prodotti e chi conosce bene Apple sa quanto ci tenga a focalizzare l’attenzione sul prodotto. Al momento la cosa più probabile resta l’annuncio del nuovo iPhone durante la WWDC come avvenne l’anno scorso.

  5. il lancio lo capisco come vendita. La presentazione è una cosa, il lancio un’altra imho.

  6. L’annuncio è già stato fatto a gennaio. Poi c’è il lancio ufficiale con le caratteristiche e poi l’inizio delle vendite, anche se con la roadmap attuale può darsi che le vendite inizino prima questa volta.

  7. si poteva immaginare.. fine giugno per il rientro di jobs.. eh va beh.. in ogni caso ho l’ansia di potermi gustare il nuovo os 10.6!

  8. io la comprendo così
    a gennaio non è stato fatto alcun annuncio circa SL, che mi ricordi, ma magari sbaglio io.
    Ne parlò per la prima volta Steve Jobs alla WWDC del 2008. Poi ci sono state una serie di Beta ma non si è saputo più nulla di preciso. Le caratteristiche di SL non sono ancora state ben rivelate a dir la verità, e se a qualcuno parlo di “lancio” quello viene capito come messa in vendita. Il lancio di SL allo stato attuale è sicuro avverrà dopo i primi mesi estivi (anche per non togliere attenzione ad iPhone) ma più probabilmente in ottobre per un face to face col service pack di Vista (seven).

  9. comunque un analista valorizza la tua scelta (come riporta Appleinsider). Tuttavia il fatto è che a me preme non venga fatta confusione su Steve Jobs in quanto poi uno non sa le cose (non noi ma chi legge velocemente) e magari va in giro poi a dire cose errate (una cosa che accade anche su siti stranieri) speculando sulla salute di Zio Steve. Ok sarò troppo attaccato alla mela e allo zio 😀

  10. Bah
    io ho capito che Apple si deve dare una mossa punto!
    I maggiori competitor sul mercato immettono prodotti con:
    Schermi a LED come o migliori di quelli montati sui portatili mac
    lettori hd BD che apple ancora non monta ne su portatile che su des.
    Processori quad core che sui portatili mac sono una chimera.
    Perciò steve o non steve (mica stiamo a dinasty) datte una mossa mela morsicata che dall’inizio anno ne hai perse di quote di mercato!

Leave a comment

Cosa ne pensi?