iphone-multitasking

Come saprete Apple non ha mai visto di buon occhio l’utilizzo di applicazioni in background poichè l’operazione consuma molte risorse in termini di memoria e batteria. Con il prossimo firmware 3.0 sarà introdotta la tecnologia push server che fornirà gli aggiornamenti ai programmi come se non fossero stati mai chiusi. Voci di corridoio, però, affermano che ci sarà anche una sorta di background classico.

La facoltà di far funzionare applicazioni sottocoperta sarebbe una prerogativa che Apple fornirà a due condizioni: la prima è che il numero di programmi in background sarà limitatissimo e la seconda è che la società controllerà attentamente l’utilizzo di memoria prima di dare il via libera. Come citavano altri rumors negli ultimi giorni, forse il prossimo iPhone avrà 256 MB di RAM contro i 128 MB attuali, un passaggio necessario per questo tipo di operazione.

[via businessinsider]

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. se il nuovo iphone avrà processore e ram + potenti e backround con la solita batteria che ha ora penso sia la + grande bidonata della storia

Lascia un commento

Cosa ne pensi?