redownload-itunes-iphone

Arriva una piccola brutta sorpresa dall’ultima beta del firmware 3.0 per iPhone e iPod Touch. Alcuni sviluppatori, infatti, hanno scoperto che le applicazioni scaricate a pagamento da iTunes non si possono ri-scaricare dall’iPhone gratuitamente.

Per evitare di sincronizzare ogni volta, infatti, gli utenti attualmente possono comprare un’applicazione da iTunes e poi scaricarla gratuitamente nel proprio iPhone direttamente dall’App Store. Pratica che giungerà, probabilmente alla fine.

Al momento non si conosce il vero motivo di tale scelta. Tra le ipotesi, la più probabile vuole la limitazione alla luce della gestione multipla degli account direttamente dal dispositivo. In altre parole: per evitare di loggarci con un account di un amico che ha già acquistato l’applicazione e scaricarla gratuitamente nel nostro dispositivo.

Vedremo se in futuro la società confermerà questa scelta.

Aggiornamento: sembrerebbe che Apple abbia deciso di non applicare questa limitazione. Nella versione finale del 3.0 non vi è traccia.

[via 9to5mac]

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Varrebbe solo per i redeem. Comunque kiro l’altra volta non riuscivo a postare ma la cosa dell’ordine di Apple di sensori da 3.2 e da 5.0 megapixel è una cosa notoria nel senso che eta una notizia data da molti blog. Scrivi in google Apple ordina sensori 3.2 e 5.0 e vedrai che trovi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?