opengl-es

Il nuovo iPhone 3Gs potrebbe gestire una grafica di tutto rispetto grazie al supporto della tecnologia OpenGL ES 2.0. Lo rivela la documentazione dell’ultima versione dell’SDK rilasciata agli sviluppatori che cita:

Quando creerete le vostre applicazioni con OpenGL ES, la prima domanda che dovrete porvi è: le vostre applicazioni supportano OpenGL ES 1.1, OpenGL ES 2.0 o entrambe? Le vostre applicazioni dovrebbero mirare a OpenGL ES 1.1 se volete renderle compatibili con tutti gli iPhone e iPod Touch“.

La tecnologia OpenGL ES 2.0 si può usare sui nuovi iPhone ma non sui vecchi, anche se il 3Gs è compatibile in ogni modo con la versione 1.1. Il risultato saranno immagini in 3D più definite e reali. Il lato negativo sarà vedere nell’App Store una differenza di compatibilità tra iPhone 3G e iPhone 3Gs.

[via slashgear]

Partecipa alla conversazione

7 Comments

  1. E’ la conseguenza diretta dello sviluppo tecnologico, c’è poco da essere sorpresi : )

  2. Ciao Kiro! scusa se sono fuori argomento….volevo chiederti un consiglio, io ho sempre usato pc quindi mac non l’ho mai provato anche se dall’anno scorso ho l’iphone…mi piaciono troppo i mac e quindi stavo pensando di prenderme uno…secondo te mi conviene comprare un mac-mini? Perchè x ora il portatile mi funziona bene ed è nuovo ha quache mese di vita 🙂

    1. Ciao Simone, ti consiglio di usare il Forum per questo tipo di domande. Comunque compra il Mac che soddisfa le tue esigenze. Se il MacMini ti va bene prendi quello 😉

  3. Ti consiglio solo una cosa…se ti fai il mac…tieniti pronto a buttare il PC che non ci sono paragoni…

  4. Simone
    Ti faccio solo notare alcune cose.
    Il Mac mini necessita di schermo e tastiera da prendere a parte, che avrai già comunque.
    Fino al 27 giugno nei negozi Apple e fino al 15 giugno online c’è la possibilità di fare rate a tasso zero.
    Se sei uno studente c’è lo sconto del 6% (e se sei in particolare universitario c’è un ulteriore sconto ma solo se fai l’acquisto via telefono).
    Fino all’8 settembre c’è la promozione ritornò a scuola dove premendo un iPod insieme a un Mac il primo ti viene quasi regalato.
    Una mia amica ha preso un MacBook pro 13″ iPod touch 8GB custodia per il mbpro e alla fine paga 1119€. Pochissimo rispetto a mesi fa.

    Di certo con un MacBook o MacBook Pro hai la portabilità mentre il Mac mini lì lo metti e li resta. Non un particolare da poco.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?